Da diversi anni l’operatività del ns. laboratorio ha assunto un’importanza rilevante nell’attività dell’azienda a seguito delle continue richieste qualitative e per le problematiche gestionali che il mercato impone.
Lo staff del laboratorio, adeguatamente preparato e formato da dipendenti qualificati, è stato sensibilizzato dalle nuove normative ambientali e successive restrizioni che ci hanno suggerito di implementare nuovi controlli al fine di garantire gli standards richiesti.
Il laboratorio è disponibile e aperto alla visita del cliente che desidera valutare le caratteristiche tecniche del tessuto, la tonalità del colore e la messa a punto dell’articolo.
Già in fase di campionatura, infatti, le ns. apparecchiature ci consentono di analizzare e considerare possibili future problematiche legate allo sviluppo del nuovo articolo.
Un’area interna è dedicata alla costante ricerca di tecniche e metodi che permettono il continuo miglioramento dei processi produttivi al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Dopo la ricettazione iniziale del colore e la presentazione alla clientela dei lab-dips realizzati, al termine dei ns. processi produttivi, su ogni singolo articolo e colore, il laboratorio effettua i test secondo la normativa GB18401 per garantirne la conformità prima della spedizione del tessuto al Cliente.
Particolare attenzione viene inoltre prestata alle seguenti prove: