logo
Via San Gottardo 6 22079 Villa Guardia (CO) tel +39 031 481 495 fax +39 031 481 473 info@tisco.it commerciale@tisco.it
banner
About      Faq       Contact     Shop
Via San Gottardo 6 - Villa Guardia (CO)      +39 031 481 495

Certificazioni

Certificazione OEKO-TEX® – Standard 100

Tisco s.p.a. a far data dal 22.10.2018 ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX ® – Standard 100 , Classe II ( articoli utilizzati a contatto con la pelle ), n.ro 18CX00083.

 

https://www.oeko-tex.com/it/consumer/consumers_home/consumers_home.xhtml

 

OEKO_100_ITALIAN_QRCODE

La ns. società pertanto, è autorizzata in base al rapporto di Prova n. 18RA12690 e agli audit effettuati in azienda, ad utilizzare il marchio OEKO-TEX ® – Standard 100

per le lavorazioni di tintoria e finissaggio per conto terzi nei seguenti articoli ( si riporta il testo integrale oggetto della certificazione n.ro 18CX00083) :

 

‘ Tessuti singoli e in mischia tra loro, con o senza elastan, con o senza finissaggio idrorepellente e morbido in cotone, viscosa, modal, lino, seta, lana, cupro tinti con coloranti reattivi; in viscosa, cotone, cupro tinti con coloranti diretti; in seta, lana e poliammide tinti con coloranti acidi / premetallizzati; in poliestere ed acetato tinti con coloranti dispersi .

 

Lo standard 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente ed uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione.

Il sistema di controllo OEKO-TEX – Standard 100 ha come fine ottenere prodotti prive di sostanze potenzialmente nocive, ed esaminare eventuali componenti nel processo di fabbricazione del prodotto.

 

L’obiettivo di OEKO-TEX ® – Standard 100 è quello di realizzare un’etichetta per i consumatori e uno standard unico per il controllo delle sostanze nocive per i produttori del settore tessile e dell’abbigliamento.

 

Grazie all’esperienza di OEKO-TEX ®, dal 1992 il marchio contribuisce a garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore in quanto i criteri di verifica e i valori limite sono di gran lunga più esigenti dei parametri validi a livello nazionale ed internazionale. Le approfondite verifiche dei prodotti e gli audit aziendali periodici consentono inoltre di sensibilizzare l’industria nell’utilizzo responsabile delle sostanza chimiche, nel lungo termine e su scala mondiale.